Home » attrici » Ambra Angiolini racconta la sua bulimia, era fame d’amore

Ambra Angiolini racconta la sua bulimia, era fame d’amore

Spread the love

Ambra Angiolini non ha mai nascosto di avere passato un periodo particolarmente buio nella sua vita, dove ha sofferto di bulimia. Tutto è cominciato nel periodo subito successivo a Non è la Rai, il programma cult di Gianni Boncompagni che l’ha resa famosa quando era appena una ragazzina.

Ambra Angiolini ha fatto fatica a agestire tutto quel successo e da lì sono cominciati i problemi. Ripensando a quel periodo, l’attrice romana lo definisce come un grande buco nero dal quale è ruscita ad uscire con fatica e grazie all’aiuto del compagno Francesco Renga, padre anche dei suoi due figli. In riferimento alla bulimia di cui ha sofferto per anni, Ambra Angiolini racconta.

AMBRA ANGIOLINI A GRAZIA, MI SONO FATTA DA SOLA E NE VADO FIERA

E’ stato un periodo buio, un grande buco nero: per anni ho fatto solo cavolate. Ero buia, c’era poco sole dentro di me. Quando sei adolescente metti in dubbio tutto: non sei più quella che eri, non sai cosa sarai. La bulimia? Non è solo ricerca della perfezione fisica, è fame di amore, è un vuoto che non si riempie mai“. Dal buco nero Ambra Angiolini è uscita grazie al suo compagno che, lei dice, aveva capito il suo stato di insofferenza.

AMBRA ANGIOLINI, IL TRADIMENTO IN COPPIA NON È UNA COSA NEGATIVA

Sono uscita dal buco nero quando Francesco mi ha chiesto un figlio. Lui aveva capito tutto, eravamo davvero molto simili nelle fragilità. In una storia, capita che tutti da fuori vogliano capirci qualcosa, invece, ci sono persone che insieme funzionano“. Oggi Ambra Angiolini è una donna più equilibrata anche se ammette ad avere difficoltà nel gestire le emozioni. “Non so gestirle perché sento tanto. Ogni cosa, anche negativa, mi rimane dentro, si ferma e resta lì. Avverto un conflitto tra quello che sembro e quello che sono“.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento