Non è stato un primo maggio sereno per l’attrice Laura Chiatti che si è ritrovata al centro di un polverone social alquanto importante dopo la sua partecipazione a Domenica In.
La presenza nel salotto di Mara Venier insieme al marito Marco Bocci è stata dovuta alla promozione del loro ultimo film, La caccia. Si sa però come da Zia Mara ci sia un’atmosfera alquanto familiare e divertente, con gli ospiti che spesso si lasciano andare a confessioni di ogni tipo.
La frase della discordia di Laura Chiatti
Durante tale intervista Mara Venier è voluta entrare più nel privato della coppia, cercando di capire come Laura e Marco riescano a conciliare lavoro, famiglia e soprattutto le faccende domestiche. Quest’ultimo argomento è quello che ha fatto scattare immediatamente le polemiche social, soprattutto per le parole espresse da Laura Chiatti a riguardo.
Sulla divisione dei compiti in casa infatti l’attrice ha confessato che si occupa lei delle faccende domestiche, anche perché vedere un uomo che passa l’aspirapolvere o lava i piatti uccide l’eros. All’interno di tale conversazione si è poi inserito lo stesso Marco Bocci che ha rincarato la dose dicendo che se vuole aiutare in casa la Chiatti si arrabbia. Una visione decisamente all’antica che ha immediatamente fatto scatenare tantissime donne che si sono riversate sui social per controbattere le parole pronunciate dalla Chiatti in diretta tv su Raiuno.
In molti non hanno apprezzato le sue esternazioni, ci sono stati anche commenti pesanti nei confronti dell’attrice, accusata di essere sessista. Il fatto che nel 2023 ci sia ancora la convinzione che la donna debba stare a casa ad occuparsi dei figli e delle faccende domestiche non è andata giù a molte spettatrici di Domenica In.
La risposta alle polemiche di Laura Chiatti
Visto il polverone social creato da tali esternazioni, Laura Chiatti ha deciso di intervenire sul suo profilo Instagram per rispondere ai tanti commenti pieni di odio che ha ricevuto nelle ultime ore. L’attrice di solito evita di dare adito alle polemiche, ma in questo caso si è vista costretta a scendere in campo in prima persona in quanto si è ritrovata ad essere pesantemente insultata e disonorata.
La Chiatti ha parlato di pensiero mal interpretato in quanto si sia trattata di una semplice battuta goliardica in un contesto divertente e spensierato come il salotto di Mara Venier e per questo è impensabile che venga etichettata come discriminatoria o peggio ancora sessista, si parla di concetti che non le appartengono e che ripudia con forza. C’è stato quindi un errore di comprensione ed è stato giusto fare chiarezza a riguardo.