Dicono che sia stata piazzata come valletta di Pippo Baudo a Domenica In in quanto renziana di ferro, ma Chiara Francini, toscana, 37 anni, non ci sta e contrattacca a suon di ironia.
Il posto in Rai se lo è meritato.
Come dice Carlo Conti, oggi basta essere di Firenze per destare sospetti.
Ha detto l’attrice intervistata dal Corriere della Sera senza perdere l’occasione di contrattaccare la concorrenza Mediaset.
Baudo sta rialfabetizzando la Tv, mette la lirica alla domenica pomeriggio, con l’arte, il teatro, non vuole politica e gossip. Io, la domenica, butto un occhio su un’altra rete e mi chiedo che cos’è quella specie di telenovela a puntate sulla vita di Gina Lollobrigida.
Ha detto l’attrice sparando chiaramente a zero contro contro Barbara D’Urso e la sua tv del dolore. Intanto la Francini si gode il suo momento d’oro e svela qualche ulteriore dettaglio sulla sua vita sentimentale. Fidanzatissima da undici anni con lo svedese Frederick Lundqvist titolare di un’impresa di servizi per la sicurezza, l’attrice sembra aver ceduto al fascino dell’uomo del nord, schivo e intelligente.
► CHIARA FRANCINI, SOFFRO DI ERITEMA
Frederick è schivo. E ci tiene a lasciarmi la scena. Ha un’intelligenza rara. Se sono arrivata da qualche parte, lo devo a lui. Mi ha lasciata libera di esprimermi. Ha sempre detto ‘non potrei stare con una donna priva di ambizione’. E, per un uomo, è più facile compatire una donna nelle sconfitte che condividerne i successi. Lui, invece, mi ha sempre sostenuta e aiutata. All’inizio, anche finanziariamente. Frederick è diverso nella nella consapevolezza della libertà della donna e non mi ha mai telefonato per chiedermi dove sono.
► BARBARA D’URSO, NON SONO UNA PERSONA FELICE
Un’altra categoria rispetto a un suo ex che non esita a definire un vero e proprio ominide.
Quando l’ho conosciuto, stavo con un operaio di Roma, un ominide. Era gelosissimo. Per lui, le mie amiche erano sbagliate, i miei amici gay erano sbagliati. Era attratto dalla mia diversità , ma anche la odiava.
Ha spiegato la toscana che insolitamente, da attrice, vanta nel cv sentimentale, tra ex con lavori normali, operaio e cameriere.
Non uno, ma tre. Più un quarto cameriere, brasiliano. Tutti quelli che ho avuto prima di Frederick avevano mestieri normali. A 18 o 20 anni, se studi, in Provincia, o trovi studenti o ragazzi che lavorano, non certo imprenditori. E io studiavo a testa bassa, uscivo poco, non ero certo mondana.
Acqua passata: adesso è felicissima accanto al suo Frederick.
photo credits| instagram