C’era anche Francesca Rettondini sulla nave Costa Concordia tragicamente naufragata all’Isola del Giglio.
E a distanza di qualche giorno dall’accaduto, l’attrice e conduttrice veneta racconta la sua esperienza su quella nave in una intervista al Corriere.
Francesca Rettondini si trovava a bordo della costa Concordia per lavoro. Stava infatti per registrare “Professione Lookmakerâ€, un talent show la cui messa in onda è prevista su sky a partire dal prossimo mese. Ad un certo punto l’impatto fortissimo e le stoviglie che volavano in tutte le direzioni. La conduttrice si trovava in sala da pranzo con la sua troup e si è subito diretta verso il ponte 3 che era per fortuna quello più vicino alla poppa e di conseguenza più lontano dall’acqua.
Ma non tutti, dice, sono stati purtroppo così fortunati. In molti erano dentro le cabine e la conduttrice-attrice pensa che ci siano ancora alcuni corpi sulla nave. Poi Francesca Rettondini sposta l’attenzione sull’atteggiamento del capitano della nave che invece che esortare la gente ad uscire invitava tutti a rientrare nelle cabine. La Rettondini dice di non essere molto esperta di navi ma non ha voluto seguire il consiglio di quell’uomo. In molti invece lo hanno fatto, dice, e non sono stati più visti.
Insomma una esperienza tragica che è per fortunata terminata (per lei) nel migliore dei modi. Francesca Rettondini ne è consapevole: “Sono stata molto fortunata“, ripete. E siamo d’accordo con lei visto come sono andate le cose.