
In Italia la vedremo ad ottobre nel suo ultimo film, Eat. Pray. Love, nel quale interpreta il ruolo di una divorziata che si reca in India alla scoperta della spiritualità , ed inevitabilmente incontrerà anche un nuovo amore.
Julia afferma che il nostro viso racconta una storia, e quindi deve restare naturale, in modo che coloro che amiamo possano riconoscervi i nostri sentimenti e le nostre emozioni.
Aggiunge poi che non vi è nulla di male nell’invecchiamento, che fa comunque parte di noi, ed è un peccato che la società odierna imponghi modelli anti-invecchimanto che non permettono più alle persone di piacersi da anziani.
Le paure dell’attrice, infatti, non riguardano nulla di tutto ciò; sono invece tutte concentrate sui suoi figli: i gemelli Hazel Patricia e Phinnaeus ‘Finn’ Walter, ed il piccolo Henry Daniel Moder, che Julia ama moltissimo, e vorrebbe avere intorno per i prossimi mille anni.
Credente dell’induismo e della reincarnazione, la Roberts afferma inoltre scherzosamente di desiderare una seconda futura vita più tranquilla di questa.