La giustificazione di Katie, in realtà , aveva già suscitato non poche polemiche soprattutto perchè è parsa banale, surreale e una evidente bugia. Comunque siano andati i fatti Katie è stanca per andare alla serata degli Oscar ma non per rilasciare interviste.
L’ultima di queste è stata rilasciata qualche giorno fà al mensile “Glamuor“, intervista in cui l’ex attrice di Dowson’s Creek ha raccontato prevalentemente di se e della sua vita lavorativa. Katie, infatti, ha spiegato che sognava di diventare attrice sin da piccolissima e coltivava la sua passione ammirando il talento di bravissime attrici hollywoodiane come Julia Roberts e Audrey Hepburn.
Katie, inoltre, non ha nascosto la sua ammirazione anche per altre attrici come Kate Winslet, Renée Zellweger, Cate Blanchett e Diane Keaton, definendole assolutamente straordinarie soprattutto perchè in grado di interpretare brillantemente ruoli complessi e anche molto diversi tra loro.
Parlando di attrici il discorso è caduto su suo marito Tom, definito da Katie una persona che nutre molto ripetto e, soprattutto, una profonda ammirazione per la figura femminile, circostanza riconducibile al fatto che è stato prevalentemente cresciuto con le sue sorelle.
Katie, inoltre, ha definito suo marito un uomo divertente, gentile, intelligente e con molto senso pratico. L’attrice, inoltre, ha raccontato la sorpresa che Tom le ha organizzato per il suo complenno. La coppia, infatti, era lontana a causa degli impegni lavorativi di Katie ma Tom è riscito a fare ugualmente una bella sorpresa alla sua mogliettina riuscendo a far cantare “Happy Birthday” a tutto il pubblico presente in sala, con tanto di torta dietro le quinte.