Parata di star e celebrieties ieri sera al Metropolitan Museum di New York in occasione del Met Gala 2015, evento di inaugurazione della Mostra China, Through the Looking Glass in programma dal 7 maggio (per il pubblico) a 16 agosto.
Mostra a parte, il Met Gala 2015 è stato uno dei party più attesi dell’anno: sul tappeto rosso si è affastellato un numero tale di star da rasentare gli Oscar.
Occhi puntati come sempre sui look, ma anche sulle coppie dato che un evento del genere rappresenta sempre un barometro delle attuali condizioni sentimentali della star.
La più audace 1: Beyonce
Beyonce, coda altissima laterale Anni Ottanta, ha sfoggiato curve da capogiro (lo spanx non si vedeva, ma forse c’era), con un abito lungo di Givenchy che lasciava davvero poco spazio all’immaginazione: totalmente trasparente, ma un vero capolavoro di decorazioni. In pratica però si è presentata mezza nuda.
La più audace 2: Jennifer Lopez
Un po’ meno audace di Beyonce, ma insomma, anche Jennifer Lopez si è difesa al Met con un abito Versace (è arrivata mano nella mano con Donatella Versace) con un abito lungo e trasparente con strategiche decorazioni in rosso.
Le peggiori: Rihanna e Kim Kardashian
Ci ha abituato a mostrarsi spudoratamente mezza nuda: sarà per questo che vestita Rihanna sembra molto diversa dal solito? Di certo ha fatto un bel pasticcio con abito fuxia, coroncina in testa e mantella con pelliccia in giallo acido che ha richiesto anche l’interventi di due valletti. In stile imperatrice cinese.
Altrettanto devastante l’effetto Odette di Kim Kardashian: la reginetta dei reality show americani di è presentata con un abito fasciante bianco di Roberto Cavalli by Peter Dundas. I pizzi, le trasparenze e la lunga coda di piume non le addicevano affatto.
Gli innamorati: George Clooney e Amal Alamuddin
Si sussurrano paroline dolci all’orecchio, si tengono per mano: i coniugi Clooney sono sempre più innamorati in barba alle critiche e a chi li voleva sull’orlo del divorzio a meno di un anno di distanza dal pacchiniassimo matrimonio a Venezia. Lei per l’occasiona ha scelto il rosso fiammante delle balze strutturate di Margiela Couture.
La più glamour: Sarah Jessica Parker
Ha interpretato per così tanti anni Carrie Bradshow da identificarsi quasi con lei: sarà , ma Sarah Jessica Parker era la più glamour della serata (in tema Cina. Anche con un abito H&M, un lungo peplo asimmetrico nero con fascia laterale colorata, una moderna Turandot Il tocco in più? Il meraviglioso cappello scultura di Philip Tracy.
La più in tema: Zhang Zihy
Bellissima l’attrice cinese in bianco strutturato Carolina Herrera. La più in tema probabilmente.
Nel marasma di abiti e look non sono passate inosservate Julienne Moore (elegantissima in nero Givenchy), Kate Beckinsale (sofisticata in verde acido Diane Von Fustenberg).
PHOTO CREDITS|GETTY IMAGES