Guai in arrivo per Ornella Muti che il prossimo 15 aprile dovrà affrontate la prima udienza del processo che la vede indagata per truffa aggravata e per aver indotto il suo medico curante a commettere un falso ideologico. A portare in giudizio l’attrice, Francesca Romana Rovelli, in arte Ornella Muti, è stata la Procura di Pordenone.
Ma veniamo con calma ai fatti. In pratica la Muti si è finta malata per poter partecipare a una cena con Vladimir Putin: nel dicembre 2011 l’attrice era in tournèe con lo spettacolo L’ebreo di Gianni Clementi, in scena al Teatro Verdi di Pordenone. Prima del debutto arriva un certificato medico in cui si specifica che l’attrice è affetta da “laringotracheite acuta con febbre, tosse e raucedine. Necessità di 5 giorni di riposo e di non far uso della voceâ€.
Insomma spettacolo annullato per motivi di salute. E ci sta. Peccato che un paio di giorni dopo comincia a circolare su Internet una foto di una serata di beneficenza organizzata a San Pietroburgo da Vladimir Putin in favore dei bambini malati di cancro. Al tavolo si Putin si vedono chiaramente l’attore Kevin Costner e Ornella Muti (ma non era malata?) in splendida forma con capelli biondi e un abito rosso.
A quel punto parte l’esposto alla Procura per segnalare la finta malattia della Muti che adesso si ritrova ad affrontare il processo visto che avrebbe potuto tranquillamente annullare lo spettacolo pagando però la penale pattuita. Cosa che non ha fatto. Insomma se ultimamente si parlava solo ed esclusivamente di Naike Ravelli e della sue cadute assolutamente trash fra video mezzo porno e scatti decisamente hot su Instagram, adesso anche mamma Ornella è riuscita in un modo o nell’altro a riconquistare l’attenzione.
Photo Credits | Facebook