E’ una delle protagoniste di Tale e Quale Show, il programma di Rai 1 che Carlo Conti conduce ogni venerdì sera: stiamo parlando di Roberta Giarrusso, attrice classe 1982 che da un po’ di tempo, per la verità , non si vede in televisione. Ed è la stessa Roberta Giarrusso a dire di essere rinata grazie al talent della Rai nella quale ha avuto l’occasione di rimettersi in moto dopo un periodo per lei abbastanza difficile.
Poche offerte di lavoro e qualche difficoltà di troppo per lei che eppure sembrava essersi ritagliata una piccola parte nel mondo delle fiction (al suo attivo Squadra Antimafia, Don Matteo, Carabinieri); poi all’improvviso il lavoro è calato e si è trovata ad affrontare un periodo buio, come lei stessa lo definisce.
Prima di Tale e Quale Show stavo attraversando un momento un po’ buio sotto l’aspetto professionale. E’ capitato, come capita a tanti altri miei colleghi e all’improvviso mi sono resa conto di aver bisogno di un aiuto esterno. Mi serviva qualcuno che tirasse fuori la motivazione che avevo perso a causa della mancanza di lavoro. Ero frustrata, lo ammetto senza vergogna. Grazie a Roberto Re, che è il mio motivatore, sono tornata a sorridere
Per tutta l’estate Roberta Giarrusso si è preparata per prepararsi al meglio al provino di Tale e Quale Show che ha sperato di passare con tutto il cuore:
Invece di andare in vacanza ho lavorato con un coach perché volevo essere sicura di superare il provino: per fortuna ce l’ho fatta. Non nascondo che punto alla vittoria, ma comunque vada, sarà un successo
Photo Credits | Getty Images