E invece, come un fulmine a ciel sereno, arrivano i primi screzi e le voci su una separazione tra i due cominciano a farsi sempre più insistenti. Pino Insegno per più volte, ha dichiarato di esser ancora innamorato della moglie, di voler rimettere insieme i cocci, quantomeno per amore dei figli.
Ma lei alla fine ha detto basta e la breve riconciliazione tra i due si è conclusa in un nulla di fatto. Adesso, la conduttrice ha deciso veramente di voltare pagina e di dire addio ad Insegno. Più che dalle parole, l’ addio di Roberta è dato da alcune foto in cui la Lanfranchi si scambia effusioni con un uomo. Lui è Emanuele Del Greco, autore conosciuto un anno fa al programma Piazza Grande.
I due si scambiano baci senza curarsi minimamente degli occhi che li spiano. Lui è di cinque anni più giovane di lei, ma la differenza di età per la conduttrice non è mai stato un problema. Il suo ormai ex marito Pino Insegno, infatti, era più grande di lei di ben 15 anni, ma ciò non ha impedito a Roberta di innamorarsene.
Adesso Pino resta sempre l’ uomo più importante della sua vita, ma il cuore di Roberta sembra aver preso tutt’ altra strada.