Gli spettatori di Un Medico in Famiglia si ricorderanno di Jessica Bozzi, personaggio interpretato da Sabrina Paravicini. L’attrice, che da qualche tempo aveva messo da parte il lavoro per dedicarsi al figlio con problemi di salute, ha di recente dichiarato di avere un tumore al seno.
Ecco le sue toccanti parole affidate ai social:
Ci ho anche provato a pensare di fare qualcosa di alternativo, non potevo permettermi di perdere neppure un mese, figuriamoci un anno per sperimentare. A tre giorni dalla diagnosi, una sorta di guru alternativo mi ha insultata per telefono perché non ho accettato di fare solo il ‘suo’ protocollo curativo di 120 giorni, mi gridò: ‘Si faccia avvelenare dalla chemioterapia, che stupida!’. Ma questo è il referto della risonanza che ho fatto dopo 4 cicli di epirubicina, un mese fa: remissione al 90% del tumore. La chemio è offensiva e orribile, ma è l’unica cura certa e protocollata
Sabrina Paravicini dimostra grande saggezza in un momento molto delicato:
Da quando l’ho scoperto non sono mai stata arrabbiata con il mio tumore, ho sempre pensato che fosse un segnale, il segno di qualcosa che non avevo capito nella mia vita. Quando ho avuto la diagnosi il tumore aveva solo sei mesi, era grande due centimetri e mezzo e aveva già creato un’area infiammatoria di 6 centimetri. Era veloce e aggressivo. Non ancora operabile. Nel giro di due settimane ho iniziato la chemioterapia. Sono in viaggio, siamo in viaggio.
Viviamo insieme da mesi, non lo odio, lo combatto come un nemico da rispettare, ma da vincere
Un grande in bocca al lupo dalla nostra redazione.