Dopo la prima serata è apparso chiaro a tutti che in un’edizione un po’ dimessa, la protagonista del Festival di Sanremo 2016 è lei, Virginia Raffaele.
In mezzo a Gabriel Garko e Madalina Ghenea, la frizzante imitatrice ha primeggiato duettando con Carlo Conti e svegliando il pubblico con l’imitazione di Sabrina Ferilli.
Un’imitazione talmente perfetta da rasentare la realtà tanto che anche l’attrice romana sembra essersi quasi confusa.
Credevo di essere a casa e invece ho accesso la tv ed ho scoperto di essere a Sanremo. Virginia Raffaele è la numero uno! Intelligente, acuta, bella. Taccisua!
Ha scritto sul blog di Davide Maggio la Ferilli. La didascalia è apparsa accanto a uno scatto simpatico che la ritrae accanto al televisore dove troneggia l’immagine di Virginia Raffaele completamente calata nei suoi panni. Più che un’imitazione sembra essere un vero e proprio clone: la Ferilli d’altra parte era già salita sul palco del Festival di Sanremo molti anni fa accanto a Pippo Baudo nel ruolo di valletta. Dall’alto del suo ruolo aveva anche caldamente consigliato a Gabriel Garko (insofferente all’etichetta di valletto, più propenso per essere definito come co-conduttore) di parlare il meno possibile e di rimanere al suo posto. Di certo l’attrice romana ha preso sportivamente l’imitazione dimostrando di apprezzare le istrioniche qualità della Raffaele.
Conducevo il Festival? Più che altro mostravo la mercanzia.
► SANREMO 2016, VIRGINIA RAFFAELE SORPASSA BELEN RODRIGUEZ?
È stata solo una delle battute della replicante Raffaele-Ferilli nel corso della serata di ieri sera: battute che l’attrice romana ha dimostrato di apprezzare e prendere con sportività senza alimentare livori o risentimenti. Evidentemente la Ferilli non è un tipo permaloso in stile Belen Rodriguez che al contrario sembra proprio non apprezzare la sua imitazione proposta da Virginia Raffaele, protagonista indiscussa di Sanremo 2016.