Serena Rossi ha un rapporto tutto sommato buono con il gossip anche se all’inizio ha fatto fatica ad accettare i meccanismi che lo regolano. L’attrice napoletana, che abbiamo visto anche come concorrente a Tale e Quale Show, dice che c’è stato un momento in cui alcuni giornalisti l’avevano accusata di essere l’amante di Enrico Brignano (con il quale stava lavorando insieme).
Lo spiega la stessa Serena Rossi in una intervista rilasciata al settimanale Vanity Fair nella quale confessa che, specialmente in merito alle voci su Enrico Brignano, ha sofferto davvero molto:
Diventai, per i paparazzi, l’amante di Brignano. Avevamo fatto insieme Rugantino, doppiato insieme Frozen e recitato in uno spot. Tre lavori insieme uguale storia di letto. Quanto ci ho pianto…
Ma anche nei confronti di Luca Zingaretti, Serena Rossi ha avuto qualche problema di troppo:
Nel 2007, feci un provino per Il commissario Montalbano e c’era un fotografo che conoscevo e gli raccontai perché ero lì. Be’, uscì una copertina con il titolo “Finalmente seduco il commissario”. La vide anche Zingaretti e non era esattamente contento. Fu difficile giustificarsi
Insomma la bella attrice bapoletana si è spesso trovata in mezzo a situazioni poco piacevoli che però ha cercato di gestire nel migliore die modi. E così, quando durante la partecipazione a Tale e Quale Show hanno cercato di sottolineare il presunto odio che la contrapponeva a Valerio Scanu, anche lui in gara, Serena Rossi ci ha riso su:
Eravamo finalisti, volevano farmi dire che ci odiavamo. In realtà siamo amici.