Vanessa, infatti, durante una recente intervista ha rivelato che in questo momento della sua vita non ci pensa minimamente a sposare Zac, non perchè non è innamorata ma perchè ritiene di essere ancora molto giovane e, soprattutto, sostiene che ora è più importante pensare alla carriera, per il matrimonio c’è tempo.
Il matrimonio, ha spiegato Vanessa, per ora è una cosa ancora troppo grande e troppo importante per lei e Zac, che sebbene siano innamoratissimi l’uno dell’altra, sono entrambi ancora molto giovani e soprattuto sono due attori che devono cercare di sfruttare al meglio questo momento di popolarità per fare carriera nel mondo del cinema.
La notizia del matrimonio tra Zac e Vanessa era iniziata a circolare qualche mese fa quando Zac si era detto pronto a sposare Vanessa pur di mettere a tacere la suocera, contraria al fatto che i due dormissero insieme senza essere sposati. A quanto pare però Vanessa è riuscita a convincere sua mamma che il matrimonio è una cosa troppo importante e che loro sono ancora troppo giovani.
Vanessa tra poco sarà sul grande schermo con il film High School Band, un altro musical dove però non sarà affiancata da Zac Efron ma da Gaelan Connell.
Vanessa non ha fatto mistero del fatto di essere un pò stufa di partecipare sempre a musical e ha espresso il desiderio di interpretare altri tipi di film, soprattutto per far vedere alle persone che è un attrice versatile in grado di interpretatare ruoli diversi.