Il serale di Amici 12 è alle porte ma Francesco Mariottini non ci sarà .
Il ballerino toscano promosso da allievo a professionista, infatti, ha deciso di abbandonare il programma di Maria De Filippi che lo ha reso celebre per dedicarsi ad altri progetti lavorativi. Nessun litigio in corso, come magari in molti ipotizzeranno, semplicemente l’esigenza di dedicarsi ad altri progetti dopo ben cinque anni investiti ad Amici.
E’ lo stesso Francesco Mariottini ad annunciare che non farà parte del serale di Amici 12, specificando quali sono le ragioni che lo hanno portato a prendere questa decisione e ad abbandonare il talent di canale 5. Il messaggio è sul profilo facebook del ballerino: “Poiché ormai me lo chiedete sempre più spesso – scrive Francesco Mariottini – vi comunico ufficialmente che ho deciso quest’anno di non partecipare ad Amici. Lo so, direte, è un peccato, ma ci ho pensato molto prima di prendere questa decisione“. Il marchigiano dice di essere convintO della decisione presa e di essere felice per la vita che sta conducendo: “Ho analizzato la mia vita attuale e mi sono reso conto che le cose che sto facendo adesso mi soddisfano pienamente e non posso e non voglio lasciarle a metà strada per andare in televisione“.
► ANTICIPAZIONI SERALE AMICI 12, TUTTI I CANTANTI OSPITI DI MARIA DE FILIPPI
Francesco Mariottini si mostra infine riconoscente nei confronti del programma di Maria De Filippi: ” Amici è stata la mia casa per lungo tempo e ringrazio Maria che mi ha accolto ed apprezzato, facendomi realizzare il sogno di ballare dinanzi a una vastissima platea“.
Ecco spiegati, dunque, i motivi che porteranno Francesco Mariottini lontano dal palco di Amici 12. L’anno scorso, durante il serale, a tenere banco erano state le voci di presunto litigio tra Francesco Mariottini e Marco Carta. Litigio smentito successivamente dai diretti interessati, grandi amici ai tempi della loro partecipazione – come alunni – al talent.