Da molti anni Heather Parisi vive in Cina e il suo trasferimento in Oriente, ai tempi, fu definito come una fuga: si disse cioè che la ballerina americana avesse abbandonato l’Italia per i guai finanziari del compagno, l’imprenditore vicentino Umberto Maria Anzolin. Niente di vero in tutto quello che si è detto e la ballerina americana lo afferma in una intervista rilasciata a Gente nella quale racconta anche il suo passato da bulimica.
Heather Parisi intanto dice di dovere molto al marito che l’ha aiutata in un periodo molto delicato della sua vita:
Mio marito mi ha aiutata a guarire dalla paura della folla, dalla bulimia, un bagaglio di quando, arrivata in Italia, mi dicevano che ero troppo magra…
E sulle tante cattiverie che si sono dette ai tempi del suo trasferimento a Hong Kong, Heather Parisi dice:
Basta una calunnia detta un pomeriggio in un programma televisivo qualsiasi per macchiare oltre vent’anni di una carriera costruita sulla fatica e sul rispetto, sul lavoro duro e l’onestà . Noi e i nostri cari sappiamo qual è la verità , ma mi infastidisce, più che infastidisce rattrista, che ci sia ancora gente che dica che io sono fuggita in Cina per i guai finanziari di mio marito. Non è assolutamente così anche se di cattiverie sul nostro conto se ne sono dette davvero moltissime
Oggi Heather Parisi è una moglie e una mamma fortunata e felice che non si è pentita della scelta fatta ovvero quella di abbandonare l’Italia che l’aveva accolta da giovanissima. Il suo futuro, almeno per il momento, è ancora in Cina.