Al Maurizio Costanzo Show, Stefano De Martino torna a commentare la separazione dalla moglie Belen Rodriguez. Un momento difficile che però il ballerino napoletano ha affrontato di petto.
Ecco cosa ha detto il conduttore di Amici Casting (che vediamo come tutor anche nel programma di Simona Ventura, Selfie, in onda su Canale 5 al lunedì).
Affrontare il tema del “terremoto dell’anima” a dicembre è perfetto perché è il mese delle mancanze. Quest’anno il mio terremoto dell’anima è stato la separazione da mia moglie, per me l’anima è tua moglie, tuo figlio, una casa, il tuo habitat. Quando viene meno questa casa, ti senti smarrito. Prima ti ritrovi la via della cucina al buio, poi non trovi né la cucina, né il corridoio. Poi il dolore per questo fallimento lo metabolizzi, lo chiamano elaborazione del lutto, si passa dalla negazione iniziale in cui si fa finta che non sia successo nulla, fino all’accettazione finale, nel mezzo ci sono altre tappe come la negoziazione e la depressione
Stefano De Martino usa metafore per descrivere le difficoltà dettate dalla separazione dalla moglie Belen Rodriguez. Prima di ufficializzare la rottura, risalente ormai a un anno fa di questo periodo, i due erano stati al centro del gossip per voci di crisi che avevano però smentito. Ma a distanza di qualche mese, Stefano De Martino e Belen Rodriguez si sono separati davvero. E adesso continuano a vedersi solo per il bene del figlioletto Santiago che ormai ha tre anni e che è l’amore di mamma e papà .