
Così Adriano, ex giocatore dell’Inter, fa sapere attraverso le pagine della Gazzetta dello Sport di desiderare di voler tornare nella nostra penisola. Da uomo sposato, innanzitutto, e con la maglia giallorossa.
Il calciatore brasiliano era stato dato per spacciato, quasi “morto†per il mondo del calcio. Invece avviene la chiamata dal Flamengo, squadra in cui adesso milita, e successivamente l’incontro con il ct della nazionale brasiliana Carlos Dunga, che crede in lui e lo convoca nel suo team per le qualificazioni sudamericane per i Mondiali 2010, contro Argentina e Cile.
L’imperatore ha un sogno (oltre alla maglia verde oro in Sudafrica a giugno), quello di sempre, tornare a giocare per l’Inter, sogno probabilmente impossibile, ma anche il desiderio di giocare per la Roma insieme a Totti. Un bel matrimonio in campo, intanto presto convolerà a nozze con la modella Joana Machado, meglio conosciuta come la regina del samba che, innamorata pazza di Adriano (per lui si era trasferita in Italia lasciando in Brasile i due figli), ha deciso di tatuare il nome del fidanzato sul fianco.
I due si erano lasciati lo scorso anno; Joana non aveva reagito bene dopo la diffusione delle foto del calciatore che prendeva parte ad un festino con dei transessuali e lui, Adriano, s’era rifugiato nella sua favela perché troppo depresso a causa della rottura con la modella ma anche per tutta la vicenda.