Home » calciatori » Mario Balotelli offeso dai tifosi a Coverciano, negro di m***

Mario Balotelli offeso dai tifosi a Coverciano, negro di m***

Spread the love

Un brutto episodio nel ritiro di Coverciano dove l’Italia si sta allenando in vista dei Mondiali 2014 che cominceranno a giugno in Brasile. L’attaccante del Milan e della Nazionale Mario Balotelli è stato pesantemente offeso da un gruppetto di tifosi che lo hanno definito negro di m***.

Mario Balotelli stava allenandosi insieme a Rossi, De Rossi, Cassano e Marchisio quando ad un certo punto, dai cancelli fuori, è arrivata l’offesa. Il giocatore all’inizio ha fatto finta di non sentire ma poi, rivolgendosi proprio al gruppetto di coloro che si sarebbero resi protagonisti di questa frase deplorevole, si sarebbe lasciato andare ad una reazione piuttosto dura: “Se esco fuori vi spacco il muso“, si legge nel labiale di Mario Balotelli nelle immagini riproposte dai principali telegiornali. Non è la prima volta che l’attaccante finisce nel mirino di tifosi razzisti e stupidi che ancora pensano che il colore della pelle possa essere una discriminante. Di Mario Balotelli si può dire tutto e il contrario di tutto, e sicuramente il giocatore non è un esempio di uomo equilibrato (le sue peripezie fuori dal rettangolo di gioco sono più famose delle sue performance in campo) ma offese di questo genere non vorremmo mai sentirne.

E purtroppo invece il mondo del calcio è ancora pieno zeppo di questi tifosi (che dovremmo definire in tutt’altro modo) che troppo spesso si rendono protagonisti di frasi davvero imbarazzanti. A Coverciano sono arrivati anche i Carabinieri per ristabilire la calma. Mario Balotelli, ad alcuni compagni, avrebbe detto che episodi di questo genre accadono solo a Roma e Firenze.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento