Amici 15 tornerà in tv solo il 21 novembre ma è già tempo di pensare a coloro che rivestiranno il ruolo di direttrice artistico nel serale del famoso talent show condotto da Maria De filippi che ogni anno infila ascolti record su Canale 5. E spunta il nome di Alessandra Amoroso che già nelle passate edizioni era stata avvicinata al programma. Questo però sembra davvero essere l’anno buono per la salentina, capiamone i motivi.
Alessandra Amoroso direttrice artistica a Amici 15? L’anno potrebbe essere quello giusto perché Emma Marrone ed Elisa, che hanno rivestito questo ruolo nella passata stagione, peraltro con ottimi risultati, sarebbero impegnate a fare altro e starebbero dunque pensando di rinunciare a malincuore alla chiamata di Maria De Filippi. Dopo essersi sposata, Elisa vorrebbe tornare a concentrarsi sulla musica, obiettivo questo che escluderebbe una sua presenza ad Amici 15, programma che comunque porta via tante energie preziose.
Per Emma Marrone invece il 2015 sarebbe un anno pieno di appuntamenti con l’uscita del nuovo album e tanti mesi dunque tutti da dedicare a presentazioni varie e concerti. Insomma sia Elisa che Emma non se la sentitrebbero di dire sì alla quidicesima edizione di Amici.
Ma Maria De Filippi avrebbe già azionato il piano B contattando Alessandra Amoroso: la salentina, reduce dalla operazione alle corde vocali, è da sempre legata al talent e alla popolare conduttrice Mediaset, non ha album in uscita e potrebbe dunque approfittare di un momento meno denso del solito per approdare ad Amici 15. Staremo a vedere cosa succederà …
Photo Credits | Alessandra Amoroso Facebook