Home » cantante » Alessandra Amoroso ha sofferto di alopecia da stress

Alessandra Amoroso ha sofferto di alopecia da stress

Spread the love

Alessandra Amoroso ha sofferto di alopecia da stress: è lei stessa a raccontarlo al settimanale Oggi che la intervista alla vigilia dell’uscita del suo nuovo album, Viveri e Colori (fissata per il 15 gennaio). La cantante salentina dice di avere avuto a che fare con questo problema dopo Amici, quando il successo l’ha travolta e lei per molto tempo non è riuscita a gestirlo, complice la giovane età e tanta inesperienza.

Si parte dal fatto che la salentina in estate taglierà il traguardo dei trent’anni.

Non mi turba. Sono più donna, amo le mie rughe, sono stata contenta di scoprire il primo capello bianco. La mia migliore amica fa la parrucchiera e tenta di convincermi a tingere i capelli ma non l’ho mai fatto. Sono sempre stata contraria alle tinte, e ancora di più dopo che ho sofferto di alopecia da stress. E’ successo subito dopo Amici, quando sono stata travolta da tutto e venivo giudicata per ogni cosa

ALESSANDRA AMOROSO, NO COMMENT SUL MIO FIDANZATO

Il problema realtivo all’ansia da critiche però è superato. Adesso Alessandra Amoroso vive tutto con molta più tranquillità perché ha imprato a prendere le cose nel verso giusto.

Ho imparato a conviverci, è la sola cosa da fare. Ogni tanto mi sfogo con un piantarello e cantando, per liberarmi. E poi lo stress di questo lavoro è una delle cose più belle che mi potessero capitare. Avevo sempre fatto lavori fisici e cantare era sempre stato solo una gioia. Quando invece cantare è il tuo lavoro, non puoi permetterti mai di mollare. Ho dovuto lavorare sul mio carattere, imparare ad aspettare, a mettere filtri tra i miei stati d’animo e gli altri, controllare l’emotività.

Lascia un commento