Home » cantante » Alvaro Soler, ecco come sono approdato a X Factor 10

Alvaro Soler, ecco come sono approdato a X Factor 10

Spread the love

Alvaro Soler sarà uno dei quattro giudici di X Factor 10: insieme a lui ci saranno Fedez, ormai veterano del programma, Manuel Agnelli e Arisa, quest’ultima di ritorno dopo avere abbandonato il talent di Sky qualche anno fa, in seguito peraltro a numerose polemiche.

Ma come ha fatto Alvaro Soler, divenuto famoso in Italia solo lo scorsa anno con la canzone El Mismo Sol, ad approdare dritto dritto a X Factor 10? Lo racconta lui stesso in una intervista rilasciata al sito ufficiale del programma di Sky Uno.

Ero a fare una intervista a Rtl, una chiacchierata di un’ora con un set acustico e poi visto che parlavo italiano hanno chiamato Freemantle. Ci siamo visti, abbiamo chiacchierato: un bell’incontro e così sono diventato giudice di X Factor 2016. Nel programma è l’emozione che fa la differenza, c’è gente che non ha grande tecnica ma quando canta trasmette qualcosa. Io ho tanti amici che cantano benissimo ma è come parlassero, non trasmettono una sola emozione. Per me è una bella sfida, qualcuno che mi piace lo ho trovato. E con gli altri giudici ci siamo divertiti

Questa estate, come la scorsa, Alvaro Soler è protagonista del Coca Cola Summer Festival. Insieme a Emma Marrone , si è esibito in un duetto destinato a diventare una delle canzoni più canticchiate dell’estate 2016. Ma come è nata la collaborazione con la cantante salentina? Dice lo spagnolo:

Al Coca Cola Summer Festival 2015 ho conosciuto Emma. Ci siamo scritti, io desideravo fare un duetto con lei e le ho fatto avore il brano. La canzone le è piaciuta e se piace la canzone tutto è più facile. Lei si è appassionata al progetto ed è stato tutto bellissimo

Lascia un commento