Alvaro Soler è stato assoluto protagonista del Coca Cola Summer Festival e la sua canzone, El Mismo Sol, ha vinto la kermesse musicale che è andata in scena da Piazza del Popolo a Roma. Il cantante spagnolo ha così realizzato quello che fino ad oggi gli era sfuggito: ovvero che in Italia la sua popolarità è molto più ampia di quella che sembra. E Alvaro Soler, innamorato dell’Italia, coglie l’occasione anche per lanciare un messaggio di grande stima ad Emma Marrone che ha incontrato sul palco romano.
Intervistato sulle pagine di Vanity Fair, ecco cosa ha detto lo spagnolo a riguardo della cantante salentina. Mi piacerebbe tantissimo fare qualcosa con Emma. Ha una voce incredibile ma quello che mi ha colpito è il suo carisma, la sua forza interiore. Credo sia un’artista da cui potrei imparare molto. Insomma una vera e propria dichiarazione di stima quella del cantante di El Mismo Sol e chissà che Emma Marrone non accolga l’idea del collega spagnolo per mettere su insieme qualcosa.
Intanto Alvaro Soler è rimasto estasiato dall’Italia e dalla accoglienza degli italiani:
E’ stato a Roma che mi sono reso conto di essere diventato famoso. Ho conosciuto Nek, gli ho detto ‘Hey, sei quello di Laura’. Già , questo mi sembrava incredibile, adoro quella canzone. Sono andato a mangiare una pizza con Emma Marrone e Anna Tatangelo, tutti ci fermavano. E’ una sensazione stranissima, la gente che mi riconosce, dice che El mismo sol ha significato qualcosa, che gli farà ricordare per sempre quest’estate o che li ha aiutati a superare un momento difficile