Ad Amici 15 i rapporti tra Emma Marrone e Elodie Di Patrizi sono altalenanti. La direttrice artistica tiene molto alla sua allieva e proprio per questo motivo le sta spesso con il fiato sul collo, nel tentativo di caricarla a dovere in vista della finale che ormai si sta avvicinando.
Nel day time di Amici 15 andato in onda su Real Time, Emma Marrone ascolta Elodie in saletta mentre si esercita sulle note di Sweet dreams e la invita ad avere una maggiore intimità con un testo che va bene interpretato. Poi la salentina sbotta:
Questo è il mondo tuo, devi cantare d’istinto, mancano le dinamiche, stai andando in paranoia, liberati!
E non è certo la prima volta che la direttrice artistica di Amici 15 cerca di spronare in qualche modo la sua allieva. Non troppe settimane fa, sempre in sala prove, Emma Marrone aveva ripreso Elodie perché non affrontava con la giusta enfasi uno dei pezzi a lei assegnati. E anche in quella occasione la direttrice artistica del talent di Maria De Filippi era stata piuttosto dura nei confronti della sua allieva che però aveva po dimostrato di avere bene recepito il messaggio visto che la performance durante il serale fu pressochè perfetta.
Chissà dunque che anche questa nuova sfuriata non porti bene a Elodie Di Patrizi, una delle cantanti più particolari di questo serale di Amici. E non solo per l’aspetto fisico (capello cortissimo e di colore fucsia) ma anche per la particolarità della sua voce. Proprio per questo Emma Marrone la sprona spesso e volentieri: probabilmente vede qualcosa di molto forte in lei.