Cominciano a fioccare le indiscrezioni su Amici 16 i cui provini sono già cominciati su Real Time. Il programma condotto da Maria De Filippi porterà quest’anno molte novità . E tra le tante c’è da registrare l’arrivo di Boosta come nuovo insegnante di canto al posto di Marco Maccarini che invece non farà più parte della grande famiglia di Amici.
In molti conosceranno Boosta, all’anagrafe Davide Dileo. Musicista, compositore e scrittore italiano, e cofondatore della band Subsonica. Allo stesso tempo è considerato anche uno dei dei migliori dj italiani da esportazione ed è per questo che Maria De Filippi e il suo entourage hanno fatto di tutto per averlo nella sedicesima edizione di Amici: grazie alla sua esperienza potrà aiutare i giovani cantanti a seguire una strada ben precisa, migliorando di giorno in giorno le loro capacità . La squadra di insegnanti di canto dunque si sta componendo anche se manca ancora un bel po’ di tempo all’inizio del programma e tante altre saranno le novità che di tanto in tanto faranno capolino.
A quanto pare Emma Marrone quest’anno non farà parte di Amici 16 nel ruolo di direttrice artistica. La cantante salentina, uno dei pupilli di Maria De Filippi, sarà impegnata nel suo tour e dovrebbe dunque decidere di fermare, almeno per quest’anno, il suo impegno nel talent musicale che di fatto l’ha lanciata ormai molti anni fa. Elisa dovrebbe invece esserci anche se la stessa cantante, intervistata di recente, ha lasciato in sospeso la cosa. In forse (più tendenti al no) anche nek e J-Ax.