Ad Amici 16 si è classificato secondo, dietro al suo grande amico Andreas Muller. Stiamo parlando di Riki che si racconta a Tgcom24 tra primo album e lʼesperienza nel talent.
Arrivare secondo ha i suoi vantaggi, ti esponi meno rispetto alla critica. In tanti mi hanno amato durante il mio percorso nella scuola e in tanti mi hanno criticato…. E poi non dimentichiamo che dall’altra parte c’era un ballerino che oltre ad essere uno dei miei migliori amici è anche un fenomeno. Bisogna ammetterlo. Sono contento per lui e poi nella mia categoria sono arrivato primo. Quindi sono molto soddisfatto
Il giovane cantante di Amici 16 poi racconta le emozioni vissute a Roma nel suo primo in store dove ha incontrato tanti fan:
C’erano tantissime persone, circa duemila. Nella scuola eravamo molto protetti, avevamo tutto ma ci mancava il contatto con l’esterno. Vedere all’improvviso tutte queste persone che sono li per te è molto strano. Mi devo ancora abituare… Adesso recupero. Mi piace far entrare le persone nelle mie giornate. Mi è mancato non usare il telefonino. A mia volta quando seguo un artista mi piace vedere cosa va, dove è…
Quali sono i suoi artisti preferiti? Dice Riki:
Ultimamente ho ascoltato tanto Max Martin e Justin Bieber per quanto riguarda gli internazionali, Tiziano Ferro, Cesare Cremonini e Jovanotti tra gli italiani. Anche se sono molto diversi tra di loro. E poi Battisti, mia mamma me lo faceva ascoltare sempre, mi ha regalato un disco e forse è stata quella l’illuminazione