Archiviata l’esperienza di Amici 16, Riki torna a parlare del presunto flirt con Aurora Ramazzotti. Il cantante, che si è piazzato secondo nel talent di Maria De Filippi dietro al vincitore Andreas Muller, sbugiarda la primogenita di Michelle Hunziker la quale aveva affermato di essere uscita con Riki una sola volta.
A Vanity Fair, Riki di Amici 16 afferma:
Non vedevo l’ora di rispondere a questa domanda. Ero molto ingenuo quando sono arrivato ad ‘Amici’ e non avevo idea che qualsiasi cosa avessi detto avrebbe avuto un’eco di questa portata. Quando stavo lavorando al disco ho avuto questa amicizia con Aurora e ho inserito all’interno della ballad alcuni dettagli di quello che è successo fra noi, ma non è dedicata a lei. Al provino me l’hanno chiesto cento volte, ma non ero così scaltro da dire una cazzata. Ero abbastanza ingenuo e, così, ho detto la verità : che molti dettagli fossero riferiti a lei
E in risposta a quanto affermato dalla stessa Aurora Ramazzotti, Riki dice:
Non è vero che siamo usciti una volta, ma lasciamo perdere. Anzi no: la verità è che ci siamo visti cinque minuti, giusto il tempo di un cocktail e poi via…
La figlia di Eros Ramazzotti e Michelle Hunziker aveva infatti sminuito le dichiarazioni del cantante, dicendo anche che avrebbe preferito che fosse rimasto in silenzio:
In realtà siamo usciti una sola volta. Poteva anche evitare ma so come funziona in tv: i dettagli si amplificano
AMICI 16, RIKI: CONTENTO DEL SECONDO POSTO
Parole che non sono troppo piaciute al secondo classificato di Amici 16…