Home » cantante » Arisa, Monte Bianco mi ha restituito la sicurezza

Arisa, Monte Bianco mi ha restituito la sicurezza

Spread the love

Arisa e la montagna: la cantante sarà una delle protagoniste di Monte Bianco, il nuovo adventure game di Rai 2 in onda a partire dalla settimana prossima.

In coppia con la guida alpina Matteo Calcamuggi, si è misurata nella scalata del Monte Bianco con i suoi 4810 metri di altezza. Un’esperienza che l’ha segnata positivamente e che le ha restituito una buona dose di fiducia in sé stessa.

Non mi sono allenata. Ho deciso di partecipare perché amo la natura e avevo bisogno di novità. Non mi interessava vincere: la chiamata è arrivata al momento giusto, volevo fare una vacanza estrema, avevo bisogno di emozioni forti.

Ha raccontato a Vanity Fair facendo un bilancio molto positivo della sua esperienza. Il programma è stato segretamente girato la scorsa estate in un momento difficile per la cantante quando aveva appena chiuso una storia d’amore importante.

Ci sono momenti nella vita in cui ti senti incapace. Pensi di non saper fare niente e sei bloccato. Io ero in uno di quei momenti. Era finita una storia d’amore importante, e sentivo di dover dare una scossa. Monte Bianco lo è stato sicuramente: dopo, grazie alla sicurezza ritrovata, sono andata in Turchia per 20 giorni, da sola. Non avrei mai pensato di poterlo fare.

ARISA DISPERATA PER I SUOI CAPELLI, MAI PIUì COSI’ RASATI

Ha spiegato Arisa reduce dalla conduzione del Festival di Sanremo con Carlo Conti ed Emma Marrone. E se il l’esperienza della scalata le ha restituito la forza di cui aveva necessità, è stata anche il motivo per cui la cantante ha deciso di tagliare i capelli cortissimi, scelta che le ha causato non poche feroci critiche da parte dei social. Una partecipazione “terapeutica” per la cantante che ha ammesso di aver fatto vedere spesso e volentieri il peggio di sé anche a causa della forzata intimità che si è ritrovata a dividere con la sua guida.

Non ho mai fatto campeggio in vita mia, immaginatevi come mi sono sentita quando ho capito che dovevo condividere uno spazio così limitato con un’altra persona che non conoscevo. Troppo intimo per me, non mi è piaciuto.

Nonostante tutto, Arisa è riuscita a superare tutto.

Lascia un commento