Da anni la diatriba tra Cristiano De André e la figlia Francesca tiene banco e nella puntatai di ieri di Domenica Live è arrivata la dichiarazione del cantante che ha teso una mano nei confronti della figlia “ripudiata”.
Ecco le parole di Cristiano De André:
La sua sofferenza è la mia. Non posso accettare che quanto scritto possa essere etichettato come falso. Ho voluto farmi conoscere come uomo, figlio e padre, senza omissioni. Nel rapporto con i miei figli, non ho mai manifestato ostilità , chiusura o volontà di mistificare gli accadimenti. Pensavo che Francesca capisse e che scegliesse di spezzare la catena della negatività , la stessa che non le permette di vedere i miei lati positivi. Spero in una definitiva riconciliazione con i miei figli, io spesso ho fatto il primo passo. Non capisco perché Francesca abbia scelto il mezzo televisivo per spiegarmi cosa la induca ancora ad essere lontana. Francesca non ha raggiunto una serenità tale da affrontare e superare il dolore che l’affligge. Per questo, ha pensato di crearsi un capro espiatorio, suo padre. Spero di ritrovare con lei il rapporto che ho ora con Fabrizia, di cui è stata riportata un’intervista di qualche anno fa, e Alice
Ma a queste parole Francesca De André, ospite nello studio di Domenica Live, ha replicato seccamente.
Mia sorella Fabrizia ha raccontate cose che comunque sono successe. Il fatto che si sia riavvicinata a lui non cancella ciò che lui ha fatto ai suoi figli. Il gesto di riconciliazione è un libro pieno di menzogne e diffamazioni? Mio padre non ha mai provato a contattarmi. Quando l’ho contattato io, lui non si è mai fatto sentire.