Non doveva farne parte eppure Emma Marrone – non per sua scelta – è tornata ad essere protagonista del talent di Maria De Filippi Amici, giunto alla sua sedicesima edizione.
> MORGAN FUORI DA AMICI 16, MARIA DE FILIPPI: “LO CONSIDERO UN MIO FALLIMENTO”
Dopo l’abbandono di Morgan, Emma infatti è stat richiamata a prendere in mano la squadra dei bianchi e coprire il posto vuoto lasciato da Marco Castoldi, con tutte le polemiche che ne sono seguite. Dopo un prim momento di confusione, imbarazzo e un bel po’ di polemiche Emma ha fatto ricorso a tutta la sua precedente esperienza di coach e ha rimesso in riga i ragazzi bianchi, come ha rivelato in una recente intervista a Tv Sorrisi e Canzoni:
> MORGAN CONTRO MARIA DE FILIPPI: “AMICI E’ STATA UNA TRAPPOLA”
E’ tornato il sereno grazie al fatto che adesso i cantanti cantano, i ballerini ballano e io ed Elisa poniamo l’attenzione su di loro senza polemiche. Quando è scoppiato il patatrac con Morgan mi è arrivata una richiesta di aiuto da parte di Maria. Lei si è sentita in difficoltà nel chiedermelo perché sapeva che avrebbe reso complesso riorganizzare i miei progetti. All’inizio ero titubante ma ho accettato perché ero l’unica persona esterna al programma che poteva salire su quel treno in corsa.
> AMICI 16, EMMA NUOVI DIRETTORE ARTISTICO DELLA SQUADRA BIANCA AL POSTO DI MORGAN
Emma ha anche parlato del rapporto che, già dal 2009, la lega a Maria De Filippi alla quale lei deve molto del suo successo e con la quale ha un rapporto sereno di stima e fiducia reciproca:
Io e Maria abbiamo un rapporto diretto, è uno dei motivi per cui adesso non c’è più una situazione tra “giovane talento†e “madrina artisticaâ€, ma è alla pari. La mia sincerità verso di lei è uno dei motivi per cui mi stima. La ragione è che sono una persona sulla quale si può contare sempre.