Anche Fedez scende in campo a difesa de Il Volo, il trio di giovani cantanti che in questi giorni sono al centro del gossip con l’accusa di avere devastato la camera dell’albergo di Locarno che li ospitava.
La storia è ormai conosciuta: la camera dell’hotel che ospitava i tre ragazzi de Il Volo aveva la moquette e Piero Barone, uno dei tre tenorini, è allergico alla polvere. E così, dopo avere ricevuto dalla segreteria dell’albergo il rifiuto di poter cambiare camera, i ragazzi de Il Volo avrebbero cominciato a distruggerla. Una storia che per giorni interi ha tenuto banco nelle principali trasmissioni televisive, con i diretti interessati che sono anche intervenuti nel corso de La Vita in Diretta per smentire la vicenda. Fedez crede ai ragazzi de Il Volo e li difende a spada tratta. Intervistato da Il Fatto Quotidiano, il rapper milanese giudice di X Factor si sente vicino ai giovani cantanti, vittima della stampa che spesso si inventa tutto:
Cosa penso della vicenda de Il Volo? Pura invenzione, proprio come hanno fatto con me. Il Volo che spalma merda nei muri delle camere: figuriamoci. Quelli sono ragazzini che mangiano coi guanti bianchi, altro che feci e stanze distrutte
Insomma il milanese pensa che alcuni giornalisti si siano scagliati ingiustamente contro i tre ragazzi che hanno immediatamente smentito quanto raccontato dalla stampa svizzera. Ma da che parte sta la verità ? Rimane un mistero. E nell’intervista in cui ha difeso i ragazzi de Il Volo, Fedez fa anche un breve riferimento al collega Mika con il quale divide l’esperienza di X Factor dallo scorso anno:
E’ come se lo avessi conosciuto solo adesso. La scorsa stagione eravamo entrambi sfasati e spaesati. Due estranei. Ora ci divertiamo così tanto che, su Twitter, le parole Mika e Fedez diventano sempre trending topic. Ormai la gente pensa che siamo fidanzati. Non è vero, ma se continuano a pensarlo non è un problema
Photo Credits | Facebook Fedez