Home » Fedez era pronto ad abbandonare il Festival di Sanremo, il retroscena

Fedez era pronto ad abbandonare il Festival di Sanremo, il retroscena

Spread the love

Non è stato un Festival di Sanremo semplice per Fedez che, come raccontato dallo youtuber Alessandro Della Giusta, era pronto a mollare tutto.

Sappiamo come in realtà Fedez, con il suo brano Battito abbia riscosso consensi da parte del pubblico e della sala stampa, guadagnando un quarto posto in finale che sembrava inizialmente quasi impossibile.

Fedez in crisi dopo le rivelazioni di Fabrizio Corona

Merito di un brano sì orecchiabile, ma anche da un testo che fa riflettere. Tra l’altro le sue performance sul palco dell’Ariston sono state pressoché perfette, lasciandosi travolgere completamente dalle emozioni del suo brano. Un successo che ha messo in secondo piano quanto invece stava accadendo nella sua vita privata. Come infatti sappiamo, proprio a pochi giorni dall’inizio della famosa kermesse canora, Fedez è stato travolto dal gossip sulle rivelazioni fatte da Fabrizio Corona nel suo podcast Falsissimo. Si è parlato della sua relazione extraconiugale con Angelica Montini, svelando dettagli che fino ad allora erano praticamente sconosciuti ai più.

Una situazione che aveva chiaramente devastato Fedez e non è un caso di come in quei giorni qualcuno parlasse di ritiro. Le voci non erano del tutto infondate, come spiegato proprio dallo youtuber Alessandro Della Giusta in un video dal titolo “7 giorni con Fedez: la verità dietro il suo Sanremo”. Fedez, dopo tutto il polverone alzato da Corona era non solo in crisi per quanto raccontato da Fabrizio Corona, ma chiaramente era convinto che tale situazione mettesse la sua musica in secondo piano. Non voleva che il suo Sanremo fosse travolto nuovamente dal gossip, la sua unica aspirazione era di far parlare della sua canzone.

Fedez era pronto a lasciare Sanremo a due giorni dall’inizio della kermesse

Come testimoniato proprio dallo youtuber Fedez era praticamente convinto di voler rinunciare al Festival di Sanremo, infatti in un messaggio aveva scritto di non essere più nelle condizioni di affrontare una cosa del genere, perché visibilmente a pezzi. Più volte aveva detto di volersi ritirare, gli sembrava la cosa più giusta da fare in quel momento. A due giorni dall’inizio del Festival di Sanremo Fedez era praticamente convinto di mollare, aveva avuto un crollo emotivo importante. Tra l’altro aveva anche saputo del tapiro di Striscia La Notizia consegnato ad Angelica Montini, cosa che lo ha letteralmente spiazzato, visto che pensava che Staffelli si recasse da lui.

Lo stato emotivo del cantante era quindi abbastanza critico, qui ha prevalso il grande lavoro fatto dalla sua mental coach e dal suo staff, che sono riusciti a convincerlo a restare in gioco, provando a lasciarsi tutto alle spalle. Tra l’altro, a dargli una motivazione in più, sono stati anche gli applausi provenienti dalla sala stampa nelle prime prove della sua canzone. Questo ha fatto scattare in Fedez qualcosa di diverso, pensando di come potesse finalmente lasciar parlare di nuovo la sua musica, senza il gossip ad essere sempre e solo protagonista. Effettivamente alla fine ce l’ha fatta, Battito è uno dei brani più ascoltati di queste ultime settimane, un bel traguardo per il rapper di Rozzano.

Lascia un commento