Fedez e Morgan non si stavano certo simpatici l’anno scorso a X Factor e lo hanno spesso dimostrato: i due hanno anche litigato in diretta con Morgan che ha accusato il collega di essere stato percosso in camerino.
E Fedez rincara la dose: intervistato da Panorama, ammette che di certo Morgan quest’anno non gli manca. Come dire, felice di non averlo dalle scatole. Sull’assenza di Morgan a X Factor dice:
E’ una domanda che bisognerebbe fare alla produzione che ci ha lavorato per cinque-sei anni. Non mi manca. Però con oggettività devo dire che a quel tavolo mi ha insegnato a fare televisione. Mi ha insegnato come creare un momento televisivo, come enfatizzare, come trasportare un’emozione di un concorrente. Che è una cosa molto difficile da fare. E io da lui ho appreso questo. E per questo devo dirgli grazie. L’anno scorso, a prescindere dall’atmosfera e dal clima che c’era al tavolo, ero molto teso. Mi stavo lanciando nel vuoto senza paracadute
► MORGAN CONTRO FEDEZ, MI HA PERCOSSO IN CAMERINO DOPO X FACTOR 8
L’intervista di Fedez è anche l’occasione per parlare di Alfonso Signorini, suo bersaglio in una delle canzoni da lui scritte:
In tutti i testi che scrivo io non attacco mai l’individuo. Io attacco quello che rappresenta, facendolo in una maniera molto politically correct, tanto che i miei pezzi non sono mai stati passibili di querele, se non l’avrebbero fatta tutti. Quando ho scritto il brano di Signorini ho preso Alfonso e l’ho innalzato a supereroe dei giorni nostri: era palesemente ironia. Era una sorta di quella che io definisco ‘satira sociale’. E lui l’ha presa benissimo. Nonostante io lo stessi prendendo per il cu… lui l’ha presa bene e non è successo niente