Siamo di nuovo al centro di una polemica che probabilmente non scemerà mai, anzi che il prossimo Sanremo 2025 renderà ancora più accesa. Parliamo di Fedez e dei suoi continui scontri con Tony Effe e Selvaggia Lucarelli.
Il rapper di Rozzano ha mostrato un atteggiamento alquanto assente e spaesato durante Sarà Sanremo, programma andato in onda mercoledì sera dove i cantanti del Festival di Sanremo 2025 hanno presentato i titoli delle loro canzoni.
Selvaggia Lucarelli ha ragione su Fedez? Geloso della popolarità di Tony Effe?
Tutti i quotidiani e siti di informazione hanno parlato di un Fedez strano, confuso, assente ed è proprio qui che è entrata a gamba tesa Selvaggia Lucarelli. La nota giornalista ha evidenziato come sia stato l’ennesimo teatrino messo in scena da Fedez per attirare l’attenzione su di sé, per cercare di sviarla dalla situazione Tony Effe, ritrovatosi ad essere escluso dal concerto di Capodanno a Roma. Per la Lucarelli si è trattata quindi di una sceneggiata che Fedez ha messo in atto, fingendo di non stare bene, per catalizzare l’attenzione su di sé e distoglierla dal “nemico” Tony Effe. Infatti si è parlato tanto di quest’ultimo soprattutto per la solidarietà ricevuta dai suoi colleghi, che sui social hanno mostrato grande vicinanza al cantante, gridando forte contro la censura.
Questa situazione non è stata evidentemente apprezzata da Fedez che, a detta della Lucarelli, ha inscenato una sorta di malessere per far parlare nuovamente di sé. La mossa è riuscita, visto come tutti si siano chiesti cosa fosse successo. C’è stato poi l’intervento della madre che ha rincarato la dose dicendo che non fosse accaduto nulla di grave al figlio, ma di più non poteva dire.
La storia di Fedez su Instagram poi cancellata
In tutto questo chiacchiericcio, ecco che Fedez si è fatto nuovamente vivo sui social pubblicando una storia alquanto particolare, tant’è che poi è stata cancellata. Chi ha avuto modo di visualizzarla in quei pochi minuti in cui è stata in rete, ha ben notato come si sia trattato di una frecciatina più che chiara nei confronti di Tony Effe, ma anche di Selvaggia Lucarelli. Quest’ultima infatti ha preso anch’essa le parti di Tony Effe sulla questione censura, dicendo che la musica, come l’arte, si discute, ma non si censura.
Fedez ha così scritto diversi luoghi comuni in questa sua storia come ad esempio “L’arte è arte. Il nuoto è uno sport completo, Maradona non si allenava mai, il libro è meglio del film, il gatto è l’animale meno impegnativo, il genitore è il mestiere più difficile, uno straordinario Tony Servillo.” Insomma una frecciatina a tutti gli effetti seguita da una musica della band Fckyourclique, nota per i suoi brani politicamente scorretti. Dopo però pochissimo tempo questa storia è stata cancellata, forse per non alimentare altre polemiche, ma intanto il messaggio è arrivato chiaro.