Al Medimex, il Salone dell’innovazione musicale ospitato alla Fiera del Levante di Bari, Francesca Michielin è stata intervistata da Gino Castaldo di Repubblica. E a lui ha preso le distanze da questo mondo troppo ansioso: lei preferisce di gran lunga le emozioni.
Vent’anni appena, Francesca Michielin è diventata popolare grazie a X Factor, programma nel quale ha trionfato, guidata da Simona Ventura. In pochi anni la sua vita si è rivoluzionata e lei ne è felice.
Ho sempre avuto bisogno di scrivere e raccontare di me. Prima c’era più tempo per elaborare un disco, oggi c’è l’ansia, la sensazione di dover fare tutto velocemente e le canzoni si consumano più rapidamente. Spero di fare cose interessanti e che lascino qualcosa nelle persone
► FRANCESCA MICHIELIN È INNAMORATA E FELICE: CHI È IL FORTUNATO?
Tante le collaborazioni portate avanti in questi anni, tra le tante quella con Fedez.
E’ stato bello unire pop e rap, questa collaborazione mi ha fatto crescere e mi sono messa in gioco
Il suo sogno nel cassetto però è quello di continuare ad osare per esprimere tutto quello che ha dentro. Perché Francesca Michielin è convinta che siano sempre le emozioni a fare la differenza.
Come artista provare ad osare e non avere paura di esprimere ciò che ho dentro. Come persona spero di mantenere sempre un atteggiamento propositivo e di avere una visione sognatrice perché contano le emozioni che lasci nelle persone al di là delle vendite, delle classifiche, dei passaggi in radio e dei numeri su Twitter