Brutto incidente sul palco per Franco Battiato che cade rovinosamente e si rompe il femore. L’artista era in concerto al Petruzzelli di Bari: operato nella notte, potrebbe essere dimesso già domani. Ecco il video della rovinosa caduta che è costata al siciliano una brutta frattura.
Mentre si esibiva sulle notte di Voglio vederti danzare, Franco Battiato inciampa e cade per terra. Subito si capisce che non si tratta di una semplice caduta ma di qualcosa di più grave: l’artista infatti non riesce ad alzarsi e anche tra il pubblico presente serpeggia subito una grande preoccupazione. Sul palco arrivano i medici del 118 che imbracano il cantante e lo portano di corsa all’Ospedale di Bari. Lì, gli sarà riscontrata la frattura del femore sinistro. Franco Battiato è stato operato nella nottata e, secondo Repubblica, potrebbe essere già dimesso oggi o al massimo domani.
L’intervento è stato eseguito da una equipe guidata dal direttore della Clinica Ortopedica, Biagio Moretti con i dottori Andrea Piazzolla e Claudio Mori: al cantante sono state applicate tre viti in titanio. L’operazione è andata bene ma adesso Franco Battiato sarà atteso da un lungo periodo di convalescenza visto che la frattura del femore non è cosa da poco e richiede tempi molto lunghi per essere superata. Un brutto incidente insomma, come quello sfiorato da Madonna che lo scorso mese, in occasione della 38esima edizione dei BRIT Awards, è anche lei caduta rovinosamente del palco. Per fortuna però a Lady Ciccone è andata meglio: solo qualche ammaccatura e tanta vergogna!
Photo Credits | Getty Images