Quante volte abbiamo visto il nome di Gigi D’Alessio accostato a X Factor? Il cantante napoletano viene dato come giudice del talent di Sky spesso e volentieri solo che poi il programma comincia e dietro il bancone ci sono sempre persone diverse. Quest’anno è toccato a Victoria Cabello e Fedez, che hanno sostituito Elio e Simona Ventura, l’anno scorso era stata la popstar Mika a rilevare Arisa.
E le ultime due estati, quelle che hanno preceduto l’inizio di X Factor appunto, avevano riportato il solito tormentone. Gigi D’Alessio giudice a X Factor così come in precedenza aveva fatto la sua compagna Anna Tatangelo, che aveva fatto parte del programma quando ancora andava in onda sulla Rai. E a Reputescion, il cantante napoletano si leva qualche sassolino dalla scarpa, si dice pronto per rivestire il ruolo di giudice nel talent ma poi sottolinea che ogni anno quelli di X Factor lo contattano salvo poi sparire nel niente dimostrando dunque anche poca educazione e altrettanta poca professionalità .
X Factor ci prova tutti gli anni. Io lo farei. Mi chiama, mi chiede se sono disponibile e poi non mi chiama più nemmeno per dirmi sì o no. Adesso devo togliere l’abbonamento a Sky, così voglio vedere se mi chiamano. E’ un po’ il mio lavoro, non giudicare ma entrare nella parte tecnica di un artista. Mi stimolerebbe. Lo guardo. Io guardo tutto musicalmente. Io ascolto tutto tranne l’house
E dopo queste dichiarazioni condite da un pizzico di polemica, Gigi D’Alessio si sarà guadagnato il posto di giudice per la prossima edizione di X Factor?
Photo Credits | Getty Images