Si parla ormai da un po’ di tempo della possibilità che i Maneskin possano sciogliersi, ma fino ad ora non è mai giunta una comunicazione ufficiale.
Più volte Damiano, Victoria, Ethan e Thomas sono stati immortalati separati, con soprattutto il frontman ad aver partecipato a diversi eventi negli Stati Uniti da solo.
L’album da solista di Damiano David
Tutti rumors però che non sono assolutamente fondati, infatti hanno semplicemente deciso di prendersi una pausa di un anno, ma i Maneskin continueranno ad esistere. Dopo il successo del 2021, con la vittoria del Festival di Sanremo e quella all’Eurovision, è arrivata per la band italiana la consacrazione internazionale, diventando popolarissima negli Stati Uniti. Sono stati anni fantastici che hanno fatto crescere la band italiana, ma anche la voglia da parte di ogni membro della band di provare nuove esperienze.
Nessuno infatti resterà con le mani in mano durante questa pausa dei Maneskin, ma sicuramente il progetto più interessante riguarderà il frontman Damiano David. Si parla con insistenza di un’uscita imminente di un album da solista, arricchito da tante collaborazioni internazionali. L’ultima voce parla di un duetto insieme a Chris Martin dei Coldplay, ma per il momento non sono giunte date o conferme ufficiali. Anche il cantante dei Coldplay ama dilettarsi in qualche lavoro da solista, ma non ha mai deciso di abbandonare la sua storica band che continua ad essere protagonista in tutto il mondo con concerti da togliere il fiato.
C’è quindi grande curiosità nello scoprire questo album da solista di Damiano David che ha anche avuto un cambiamento importante nella sua vita privata. Dopo anni in cui è stato legato a Giorgia Soleri, ha trovato il nuovo amore nell’attrice americana Dove Cameron. Una storia nata in realtà per caso, sembrava essere solo un flirt, ma che invece si sta dimostrando piuttosto importante per il cantante dei Maneskin.
I Maneskin non si scioglieranno
La cosa certa è che non c’è intenzione da parte della band di separarsi definitivamente, più volte Damiano ha confessato come i ragazzi siano le sue fondamenta, persone che lo hanno sempre supportato e che non abbandonerà mai. Lui è, dall’altro canto, sempre pronto ad aiutarli, è una squadra unita che non si separerà. Parole che ovviamente scacciano tutte le malelingue che volevano una separazione dei Maneskin, semplicemente i ragazzi hanno deciso di prendersi una pausa per dar sfogo ad altri progetti interessanti, come Victoria che si diletterà a fare la dj nei principali locali europei. Non ci resta che attendere l’annuncio dell’album da solita di Damiano.