Ai tempi di Amici era giovanissima e cicciotella, oggi è una donna che si sente a proprio agio nel proprio corpo. Karima Ammar, ex concorrente della scuola più famosa di canale 5 ed oggi impegnata come cantante nel programma I migliori anni, racconta a Diva e donna il percorso che l’ha portata ad essere molto più magra.
Diciassette chili, tanti ne ha persi Karima Ammar che ancora oggi fa particolare attenzione alla dieta per non riprendere quei chili che per lungo tempo non è riuscita a buttare giù. Il segreto?
La cantante mangia solo integrale: “Mangio solo integrale e tutto ciò che non è raffinato. Anche se una volta a settimana non rinuncio a Coca e pizza – dichiara – altrimenti potrei letteralmente sclerare! E’ stata una grande fatica ma ora mi sento più a mio agio nel mio corpo“. Insieme ad un regime alimentare equilibrato, la ex concorrente di Amici affianca tanto sport. “Di tutto un po’. Yoga, tennis, pilates e corsa: ogni giorno faccio almeno un’ora di attività fisica“. Il palco di Sanremo non le manca nemmeno un po’: “Quest’anno ho preferito I migliori anni e sto lavorando al nuovo disco. L’anno prossimo magari tenterò di nuovo di partecipare al Festival di Sanremo”.
Karima Ammar è single, dopo una storia di tre anni finita da poco. Ma la cantante è serena. “Cerco di guardare avanti, è stato un amore importante e intenso, ma ora voglio voltare pagina. Al momento mi sto concentrando sul lavoro“.