Marco Mengoni ha mosso i suoi primi passi nel talent X Factor e da lì è cominciata per lui una lunga ascesa verso il successo. Oggi il cantante di Viterbo dice però che in tv ci sono troppi talent e che questo alla fine non può portare a niente di buono per coloro che, speranzosi, vi partecipano.
In una recente intervista a Repubblica, Marco Mengoni ha bene espresso il suo pensiero:
Non sono scemo, i talent li trovo utili. Certo, ora ce ne sono tanti e chi esce di lì ha spesso un successo solo effimero. Io sto durando, lo so, ma non credo di essere stato più bravo. Semplicemente ho scelto le persone giuste per affiancarmi, mi sono affidato all’istinto e a quel che mi hanno insegnato i miei genitori: testa bassa e giù a lavorare
Il problema di oggi, secondo l’artista di Viterbo, è che in tv di talent ce ne sono tanti, troppi. Così ogni anno sono moltissimi coloro che sperano in un posto da titolare nel grande e vasto mondo della musica ma alla fine, inevitabilmente, quelli che riescono nel loro intento si contano sulla punta delle dita. Insomma Marco Mengoni si rivela ovviamente favorevole ai talent (e non potrebbe essere altrimenti visto che proprio grazie a X Factor ha raggiunto il successo) ma non manca di onestà nell’analizzare la situazione di oggi in tv. Peraltro il format talent è già stato ampiamente criticato da tanti, Pippo Baudo compreso, che di recente non ha spesso belle parole verso questo genere di televisione.
Photo Credits | Getty Images