Morgan ha partecipato ieri a Le Invasioni Barbariche e, incalzato da Daria Bignardi, ha spiegato che non parteciperà a X Factor 9 per i motivi che il cantante ha detto e ridetto: non se la sente di fare ancora parte della televisione, lui che di mestiere fa il cantante e il musicista. Finora lo ha fatto, trascinato e convinto dalle persone che aveva intorno, ma adesso è arrivato il momento di cambiare.
E, visto che Morgan non farà più parte di X Factor (ma voi ci credete sul serio?) ecco che si sono cominciati a fare i nomi di coloro che potrebbero prendere il suo posto: i favoriti sembrano essere Giusy Ferreri e Marco Mengoni, entrambi cantanti e entrambi, guarda caso, usciti proprio da X Faxtor. Starebbe a uno di loro, insomma, rilevare Morgan per la nona edizione del talent show di successo targato Sky.
► MORGAN, LA GENTE CHE HO INTORNO NON VUOLE IL MIO BENE
Solo che Morgan si mostra poco favorevole a una scelta del genere e, senza troppi fronzoli, dice che sarebbe un peccato affidare il suo ruolo a qualcuno uscito dai talent. Il cantante spiega che la scelta non sempre è fortunata: è andata bene con Noemi, oggi presenza fissa del programma di successo The Voice, ma il suo è un caso più unico che raro.
La parola a Morgan: “Io non voglio più fare X Factor perché mi vergogno, io faccio un altro mestiere come dicevo. Quello che posso dire è che spero che al mio posto non mettano qualcuno che sia uscito da un talent perché non avrebbe senso, sarebbe un errore! Noemi è l’unica eccezione. Ma non è detto che questa cosa funzioni sempre, anzi“.
E voi concordate con Morgan?
Photo Credits | Getty Images