Assoluto protagonista nella giuria di Amici 15, Morgan torna a dare spettacolo con le sue dichiarazioni spesso al di fuori delle righe. D’altronde il cantante di Monza è così: grandi disquisizioni, considerazioni sempre puntuali e argomentate e qualche frecciatina lanciata qua e là . Nella conferenza stampa che precede la finalissima di Amici 15, l’ex giudice di X Factor si scaglia proprio contro il programma che fino allo scorso anno l’ha visto protagonista. E lancia anche una pesante gufata, dicendo che a breve il talent di Sky condotto da Alessandro Cattelan chiuderà i battenti.
Che tra Morgan e la produzione di X Factor i rapporti non fossero idilliaci si era capito già da tempo: la collaborazione si è interrotta bruscamente lasciandosi dietro strascichi polemici. E così non sorprende che, anche durante la sua avventura nel talent di Maria De Filippi, Morgan non abbia perso tempo per togliersi qualche sassolino dalla scarpa.
MORGAN, A X FACTOR AVEVANO PAURA DI ME
Ecco le parole del cantante a chi lo incalza sull’argomento:
Mediaset mi ha accolto senza pregiudizi. Quando le idee sono apprezzate è una cosa bella. Ho trovato una grande efficienza della macchina dello show. Ho realizzato il mio sogno di venire nella casa… del padre e di essere figlio di …Maria. Questo luogo mi ha ispirato. X Factor? Se non ha chiuso chiuderà tra poco. Sono solo un narcisista ma qui si fa davvero la musica. Non è il Conservatorio, ma abbiamo proposto Chopin e Bach. Musicalmente parlando i ragazzi sono seri e preparati. Amici era diverso prima di me, ma soprattutto io ero diverso prima di Amici
Photo Credits | Getty Images