Il primo anno di X Factor senza Morgan è arrivato: dieci giorni fa il talent di Sky ha riaperto i battenti per la nona stagione ma tra i giudici non c’è l’ex leader dei Bluvertigo che continua però a lanciare pesanti accuse nei confronti della trasmissione che lo avrebbe ingiustamente licenziato.
Alla vigilia dell’uscita del nuovo singolo che segna la reunion proprio con i Bluvertigo, Morgan usa sarcasmo e ironia per punzecchiare nemmeno troppo velatamente il talent show di Sky condotto da Alessandro Cattelan:
Mi hanno detto tutti che è bellissimo, però io non l’ho visto. Io immagino sia… bellissimo! A me a X Factor stanno proprio… simpaticissimi! Sono nel Guinness dei primati come uomo che ha vinto più talent al mondo. Infatti mi hanno licenziato: quello che sto vedendo è un prodotto stupendo, è un prodotto della mia assenza
► ALESSANDRO CATTELAN SNOBBA MORGAN
Poi Morgan si lascia andare a qualche battuta sarcastica anche sui giudici attuali di X Factor, ovvero Elio, Fedez, Mika e Skin:
Non c’è Morgan, non c’è Mara Maionchi, non c’è Simona Ventura e hanno ancora il coraggio di chiamarlo X Factor?. Io ascolto solo Skin, Fedez, Mika, Elio… e un po’ Brian Eno e Cristina D’Avena
Insomma dichiarazioni al veleno che potrebbero trovare anche la pronta risposta dei diretti interessati, in particolare di Elio che di recente ha ammesso la poco simpatia nei confronti del collega. E nell’anno che Morgan se ne è andato da X Factor, guarda caso è tornato lui…
Photo Credits | Getty Images