Dopo l’arrivo a Mediaset, Morgan è stato “costretto†a passare negli studi di Verissimo. Ospite di Slvia Toffanin non è stato affatto gentile nei confronti della padrona di casa mettendola in imbarazzo e umiliandola con le sue non risposte.
Che Morgan non sia il massimo della simpatia in televisione e che detesti discretamente le interviste, è cosa nota, ma in questa occasione ha dato il meglio di sé mostrando insofferenza dall’inizio alla fine.
D’altra parte la Toffanin fin dall’inizio era sembrata un po’ intimorita dalla situazione in cui stava per mettersi e le sue attese non sono state tradite.
Morgan non vedeva l’ora di andare via e ha detto esplicitamente alla conduttrice di chiudere l’intervista dato che si stava annoiando a morte.
Perché qui è tutto banale, tutto costruito, non c’è libertà di esprimersi.
Ha detto Morgan cui la Toffanin ha cercato di replicare.
Ma non è assolutamente vero, qui puoi dire quello che vuoi, nessuno dice nulla.
Ha detto la Toffanin prima di tentare un’ultima domanda.
► MORGAN, DIETROFRONT SU MARIA DE FILIPPI
Hai fatto milioni di interviste, hai incontrato centinaia di giornalisti. Ma sicuramente c’è una domanda che mai nessuno ti ha fatto e che vorresti che ti facessero. Ecco qual è questa domanda?
Implacabile la risposta del cantautore.
Io non vedo l’ora di andare via quando ho di fronte un giornalista quindi la domanda non esiste. Non c’è la domanda, non voglio domande.
Ha concluso Morgan che, entrato come ospite fisso al serale di Amici ha dovuto pagare il dazio del suo ingresso a Mediaset. Prima di essere accompagnato alla porta dalla Toffanin.