Non è stata una giornata semplice per Morgan che, nella giornata di ieri, si è ritrovato al centro di accuse alquanto pesanti da parte dell’ex Angelica Schiatti e attuale compagna di Calcutta.
Il tutto è partito da un approfondimento fatto sulla vicenda da parte di Selvaggia Lucarelli, riportando una vicenda che purtroppo testimonia ancora una volta come la giustizia italiana sia indietro anni luce rispetto al resto del mondo.
La denuncia di Angelica Schiatti nei riguardi di Morgan
Angelica e Morgan si sono frequentati per un po’ circa quattro anni fa, una relazione che però è terminata subito e che evidentemente il cantautore non ha preso bene. Sono infatti iniziate minacce e azioni di stalking da parte di Morgan nei confronti di Angelica, una vera persecuzione che la cantautrice ha chiaramente denunciato, ma il processo non è mai iniziato, anzi è stato chiesto addirittura un patteggiamento. Un tipo di situazione che alla fine Angelica Schiatti non ha più sopportato e dopo il silenzio ha deciso di denunciare pubblicamente l’accaduto, prendendosela con la giustizia italiana che ha dimostrato ancora una volta di non essere in grado di proteggere le donne.
Il processo dovrebbe partire a settembre, dopo una denuncia avvenuta ben quattro anni fa, ma chiaramente rendendo ora tutto pubblico qualcosa potrebbe cambiare. Angelica ha avuto il sostegno da parte di tantissimi colleghi del mondo della musica, oltre che chiaramente del fidanzato Calcutta che anche lui sui social ha voluto esprimere tutta la sofferenza che ha dovuto subire Angelica in questi anni, totalmente in silenzio e senza l’aiuto della giustizia.
Morgan si professa innocente ed attacca
Con tale vicenda resa ormai pubblica, ecco però che sono iniziati a vedersi i primi risultati, con la Rai e la Warner che hanno deciso di rompere qualsiasi accordo lavorativo con Morgan. Tutti hanno preso le distanze da questo personaggio sempre molto controverso del mondo dello spettacolo e più di una volta perdonato perché considerato un genio della musica. In realtà di genio Morgan ha ben poco, si è dimostrato un uomo subdolo, maschilista, misogino e chi più ne ha più ne metta, un atteggiamento da mostro, anche se lui la pensa diversamente.
Nella notte infatti, sul suo profilo Instagram, Morgan ha deciso di parlare, ma senza fare alcun passo indietro in questa vicenda, anzi portandosi nuovamente all’attacco. Il cantautore ha cosi chiosato: “Bestie violente e misantropi untori e boia stiano dalla parte di starfuckers e mafiosi. Esseri umani, persone civili, non violenti, persone dotate di anima, stiano con me. Nessuna guerra ai mostri però, mi raccomando. I mostri hanno un dispositivo di autopunizione, quindi non dovremo fare nulla. Oggi piacciono i mostri se il mostro fossi io vi piacerei. Io non vi piaccio perché gli angeli non piacciono ai mostri. Gli angeli stiano con me, la poesia, la musica, la gentilezza, la parola, la comprensione, la pazienza, l’impegno, la lealtà, la meraviglia. I mostri stiano con loro, la bramosia la distruzione l’odio la vendetta la mutilazione la menzogna il tradimento il ricatto. A voi la scelta.” Si proclama quindi innocente Morgan, ma ci sono le prove tangibili del suo reato, queste parole non hanno alcun tipo di valenza.