
In una lunga intervista rilasciata ad A, la cantante Noemi – arrivata terza all’ultimo Festival di Sanremo dietro ad Emma Marrone e Arisa – si racconta a ruota libera: la sua vita privata, il suo amore per la musica e un parere al volo sulla sua collega Emma Marrone, al centro del gossip, pochi mesi fa, per essere stata lasciata dall’oggi al domani dal suo fidanzato Stefano De Martino che si è messo poi insieme a Belen Rodriguez scatenando un vero e proprio putiferio.
“Emma è una ragazza tosta – dice Noemi – e lo ha dimostrato. Vivere un dolore così forte e per giunta davanti a tutta Italia non è facile da superare per nessuno“. Noemi dice che lei, al posto della salentina, non ce l’avrebbe fatta a rimanere impassibile davanti alle telecamere: “Probabilmente sarei fuggita via lontana: in Thailandia o magari in India, lontano da tutto e da tutti“.
La cantante romana poi si sofferma a parlare della sua vita privata e rivela che il successo non ha cambiato le sue abitudini: vive infatti sempre nella solita casa all’Eur con il fidanzato, il suo bassista Gabriele Greco: “La casa è sua e paghiamo il mutuo” dice, svelando poi che il suo fidanzato, ai tempi della sua partecipazione a X Factor (il programma che l’ha lanciata) era contrario: “Era preoccupato del fatto che per tre mesi non ci saremmo potuti vedere“, racconta Noemi.
Ma tutto è andato per il meglio e la romana ha cominciato la sua scalata verso il successo. Oggi è una ragazza felice, che non cura molto il suo look e che sta bene con il suo corpo: “Da anni porto i capelli dello stesso colore, rosso Noemi. Con il mio corpo vado d’accordo, faccio sport e cerco di mangiare un po’ di tutto. Ora va di moda la dieta Dukan ma io sono contraria alle diete drastiche“.