La morte di Pino Daniele ha purtroppo dato il via ad una sorta di faida familiare interna in cui tutti, parenti, ex mogli e così via, rivendicano qualcosa. In questi giorni si è parlato delle tre donne che sono state al fianco nella vita all’artista napoletano nella vita: Dorina Giangrande, Fabiola Sciabbarrasi, Amanda Bonini. Vediamo chi è Dorina Giangrande, prima moglie di Pino Daniele.
Con l’artista napoletano la donna è stata insieme venti anni. Venti anni lunghissimi e coronati dall’arrivo di due figli, Alessandro e Cristina, che oggi sono grandi e che sono stati tra i primi a sorreggere la madre nel giorno dei funerali dell’artista (Alessandro era il personal manager di Pino Daniele e lo seguiva passo passo). Napoletana del centro storico, nata a piazza San Gaetano, Dorina Giangrande è stata corista ai tempi di Terra mia e per venti anni ha vissuto insieme a Pino Daniele. Tra le tre donne del cantautore morto nella notte tra il 4 e il 5 gennaio scorso, lei sembrerebbe essere quella più al di fuori di tutti i constrasti che invece caratterizzerebbero i rapporti tra la seconda moglie del cantante, Fabiola Sciabbarrasi, e la compagna che era attualmente al fianco del napoletano, ovvero Amanda Bonini.
► PINO DANIELE, I MESSAGGI DEI VIP SUI SOCIAL
Nel giorno del funerale si è presentata accompagnata a braccetto dalla secondogenita Cristina, mentre il primogenito Alessandro era in Chiesa già da prima. Compostamente ha assistito alla cerimonia funebre, tornandosene poi a Formia, dove era rimasta ad abitare dopo che il napoletano l’aveva lasciata.
Photo Credits | Getty Images