Il web si è scatenato contro Fedez reo di aver cantato lo scorso weekend a Ozieri, in Sardegna, dopo la tragedia che ha colpito il piccolo Gioele Putzu, morto a soli nove anni proprio a pochi metri dove si sarebbe poi esibito il rapper.
Si stava festeggiando la festa di paese, Fedez era stato invitato dal sindaco per un concerto, ma pochissime ore prima si era consumata una tragedia inaspettata.
Il caso di Gioele Putzu e il concerto di Fedez
Il piccolo Gioele Putzu stava giocando a calcio in un parco della zona, quando è rimasto schiacciato da una porta e purtroppo non è stato possibile salvarlo. Come raccontato dal papà del ragazzo, si erano recati a Ozieri proprio per ascoltare Fedez, ma il rapper ha deciso di cantare lo stesso nonostante tale tragedia. Il commento del papà di Gioele è stato piuttosto duro nei confronti di Fedez, ma chiaramente quest’ultimo non ha risposto alle sue parole, avvenute tra l’altro dopo un bel po’ di tempo rispetto alla polemica che già era stata aizzata sul web da diversi blog.
Infatti Fedez ha risposto a questa polemica social con un video sul suo profilo Instagram in cui racconta di aver appreso la tragedia proprio pochi secondi prima dall’inizio del suo concerto, tant’è che ha chiesto subito al pubblico presente di fare un minuto di silenzio per questo ragazzo. I giornali ovviamente hanno creato poi il polverone, criticando aspramente Fedez per il suo comportamento. Si chiedeva l’annullamento del concerto e ciò non è avvenuto. Il padre di Gioele è poi intervenuto successivamente con il duro sfogo pubblicato proprio sul profilo del rapper. Qui però, rispettando anche il dolore per una tragedia immane e senza senso, Fedez non ha risposto.
Selvaggia Lucarelli difende Fedez
Chi ha voluto rispondere però è stata Selvaggia Lucarelli. Sappiamo come tra i due non corra assolutamente buon sangue, anzi appena è possibile se ne dicono di tutti i colori, ma questa volta Selvaggia ha voluto prendere le difese del rapper. Ha chiaramente affermato come in tutta questa vicenda Fedez abbia assolutamente ragione.
C’è stata poi l’immancabile frecciatina, per una questione passata capitata alla stessa giornalista, simile a quella che sta vivendo Fedez ora, ma in quella circostanza il rapper andò contro di lei assecondando l’opinione pubblica. Insomma la Lucarelli ha sicuramente dato ragione a Fedez, ma ha fatto ben capire come i due abbiano reagito in modo diverso in situazioni molto simili, lei lo ha difeso, lui ha continuato invece a mettere il dito nella piaga per distruggerla.