Tra poco (il 16 settembre) su Sky comincerà X Factor 10 e tra i giudici ci sarà nuovamente Arisa, che aveva fatto parte del programma qualche anno fa salvo poi terminare la sua avventura dopo una lunga polemica.
A distanza di anni, un po’ a sorpresa, ecco che la cantante potentina fa nuovamente capolino nella giuria di X Factor dicendosi convinta e determinata per una nuova esperienza. Parla di tensioni tra i giudici ma minimizza anche la cosa dicendo che sono cose che possono succedere. Intervistata da Blogo, ecco cosa dice Arisa:
A X Factor non si decide di tornare. Loro ti chiamano e se tu te la senti, lo fai. Non è che dici ‘Quest’anno ritorno’. Sono loro che mi hanno dato la possibilità di ritornare e io me la sono sentita perché per me è comunque una grandissima opportunità , è una bella esperienza sempre. Farò un lavoro dettagliato, approfondito, che spero possa comprendere anche delle scelte del nostro repertorio nazionale
Poi la cantante giudice di X Factor passa a commentare il rapporto con Fedez, Manuel Agnelli e Alvaro Soler, colleghi nella decima edizione del talent condotto da Alessandro Cattelan.
Il rapporto con gli altri giudici è buono, reale. A volte un po’ burrascoso ma è normale, ci stiamo confrontando su dei gusti musicali, ci diamo le nostre opinioni. E’ normale che ci siano delle incongruenze. Però di base siamo tutti professionisti, se mi posso annoverare nella categoria, e vogliamo fare musica e farla fare nel migliore dei modi
Insomma si preannuncia una edizione di X Factor alquanto densa di spunti.