Fedez ci sarà anche nella prossima edizione di X Factor. Ci ha preso gusto insomma il rapper che aveva esordito come giudice portando alla vittoria il giovane Lorenzo Fragola e che negli anni è riuscito a farsi spazio in un programma che ha sempre visto nomi altisonanti in giuria.
Intervista da Repubblica, Fedez dice di avere già intavolata una trattativa per la prossima stagione del programma, ormai un punto di riferimento importante per il palinsesto Sky.
Dovrei aver già firmato un’opzione, non so bene, dovrei controllare il mio contratto, ma penso di sì
E sulle critiche che spesso sono state rivolte ai giudici negli anni, il milanese ha le idee chiare: le accetta se sono costruttive mentre quelle inutili no, quelle proprio non le prende in considerazione.
Dipende. Se vengono espresse in modo civile creano dibattito. Certo se sono pretestuose uno si stizzisce e risponde. Ma ci sta
Il programma si vince grazie al televoto e nelle semifinali in fondo allo schermo si leggeva: Al momento non è stato possibile adottare strumenti tecnici in grado di prevenire l’eventuale abuso di televoto da parte di operatori specializzati. Televoto non infallibile, insomma. Ecco il pensiero di Fedez al riguardo:
Beh, è una domanda da fare a Sky, io faccio il giudice. Ma se la cosa è realmente in questi termini credo che se ne dovrebbero preoccupare tutti i programmi che utilizzano un televoto. Perlomeno Sky ha avuto la trasparenza di palesarlo
Quel che è ceeto è che il rapper sarà ancora in giuria anche il prossimo anno. Ne siete felici?